Per la comunicazione visiva proponiamo insegne luminose bifacciali e monofacciali illuminate al neon o a led di qualsiasi misura e spessore per ogni esigenza, ed insegne non luminose da poter completare con sistemi di illuminazione progettati per avere il miglior design e adattarsi all’ambiente in cui saranno inseriti.
Per soluzioni avanzate in 3D ed effetti speciali, le insegne vengono elaborate con una fresa di ultima generazione.
Ora con i plotter UV con colore bianco è possibilestampare insegne sempre perfette sia di giorno che di notte, targhe trasparenti e supporti colorati come il forex o plexiglass nero.
Lettere scatolate a luce diretta
La lettera scatolata è la soluzione che generalmente si installa su tetti e capannoni, o dove non si vuole coprire il muro sottostante (ad esempio in un centro storico); all’interno delle singole lettere viene installato il tubo al neon sagomato o le strisce a led. Le centraline elettroniche programmabili permettono di creare accensioni sequenziali.
Lettere scatolate a luce indiretta
La struttura è realizzata in materiali che non permettono il passaggio della luce: alluminio, acciaio inox, ottone naturale, brunito o dorato.
Nel retro delle lettere vengono inserite dei distanziatori per permettere l’uscita della sorgente luminosa, si crea un luce soffusa intorno alle diciture.
Cassonetto luminoso
Per un risultato efficace e al tempo stesso economico si creano cassonetti rettangolari o sagomati, monofacciali o bifacciali.
Il pannello frontale può essere decorato con film vinilici prespaziati o stampe digitali su pellicole trasparenti o direttamente sul pannello.
Cassonetto luminoso traforato
Questa soluzione è simile al cassonetto luminoso, il pannello è realizzato in alluminio traforato con la fresa computerizzata e nel posteriore viene applicato un opalino bianco.
Si possono anche posizionare nelle traforature delle lettere in metacrilato di forte spessore.
Insegne a luce latente
Una soluzione particolarmente indicata per insegne da posizionare in sospensione all’interno di negozi: il sistema comprende una lastra rettangolare o sagomata in plexiglass trasparente fresata.
Il tubo contenuto nel profilo di alluminio (o i led applicati nel bordo) crea una luce che esce dalla linea fresata e dal bordo della lastra.