Adesivi/Stickers

Adesivi prespaziati

Realizzato con tecnica ad intaglio. E’ adatto per la realizzazione personalizzata di vetrofanie, grafica su veicoli ed in ogni caso quando la richiesta è limitata ad una bassa tiratura.
Un prespaziato si realizza grazie a particolari Plotter con testine da intaglio, che basandosi su tracciati vettoriali incidono i fogli adesivi.
Una volta ultimato il taglio del materiale vengono rimosse le parti in esubero, successivamente viene applicata una pellicola sulla parte frontale dell’adesivo che ne permette l’applicazione senza lo spostamento delle parti che compongono l’insieme.
La combinazione di più fogli permette di realizzare applicazioni multicolore adatte per un utilizzo sia da interno che da esterno.

Stampa digitale

La stampa digitale è l’utilizzo di avanzati sistemi computerizzati per stampare immagini ad altissima risoluzione di ogni dimensione e su diversi materiali (stickers e biglietti da visita, adesivi per automezzi, adesivi per muri e pavimenti, striscioni, stendardi e bandiere, cartellonistica, insegne, pannelli da interno e da esterno, poster alta qualità). I formati possibili sono infiniti: partendo da immagini da 10 Mpx si ottengono anche gigantografie di 10 metri. La stampa digitale permette inoltre di realizzare lavori in piccole serie e rapidamente, che fino ad ora non era conveniente produrre, dati gli elevati costi fissi della stampa tipografica. Oggi la stampa digitale è in notevole sviluppo poichè da la possibilità di intervenire direttamente su vari tipi di supporto, offrendo una resa ottimale soprattutto se il file di partenza è di buona risoluzione. Si eseguono stampa di caratteri vari e di tutte le immagini anche in finitura opaca a basso impatto di luminescenza per non dare una cattiva lettura o abbagliamento a portatori di handicap visivo. Nel mercato italiano possiamo dire di essere stata una delle prime aziende ad avere creduto ed intrapreso qualche anno fa la strada della stampa digitale ad altissima risoluzione la quale nel tempo ci sta dando ottime soddisfazioni professionali ed affermazioni nel mondo della grafica. Siamo stati diverso tempo fa anche ospiti di una rivista di grafica a tiratura nazionale la quale a voluto mettere dei nostri lavori per omaggiarci della capacità di usare la stampa digitale in lavorazioni fino a quel momento sconosciute.

Decorazioni pareti e pavimenti

Crea decorazioni murali personalizzate, coniugando le ispirazioni dei clienti con il potenziale della stampa digitale si possono realizzare decorazioni per interni intense e vivaci. Inoltre, le stampe prodotte con inchiostri UV sono inodori e resistenti ai raggi del sole.
La carta da parati può essere tipo canvas per applicazioni con colle per carta da parati oppure lisce, senza PVC e preincollata. Quest’ultima è facile da usare e per la messa in opera e la rimozione basta soltanto dell’acqua. L’unico limite è la propria fantasia e immaginazione.
Le grafiche da pavimento per attività o centri commerciali riescono ad evidenziare nel modo corretto un prodotto o un evento e attrae il visitatore. Disponiamo di adesivi specifici per grafiche temporanee da interno e da esterno.

Adesivi resinati

La resinatura è un trattamento superficiale che serve a proteggere adesivi e etichette e a dare loro un effetto tridimensionale(3D), viene utilizzata una resina poliuretanica.
Lo spessore dato dalla resinatura contribusce a creare l’effetto tridimensionale, esaltando la brillantezza e il cromatismo dei colori, rende l’adesivo qualitativamente superiore, più prezioso ed è esteticamente il massimo ottenibile.
Offre inoltre una maggiore facilità di lettura dell’adesivo per questo motivo gli adesivi resinati vengono definiti anche “lenticolari”, in quanto la resinatura funge da lente d’ingrandimento.
La resinatura aumenta la resistenza alle intemperie e ai raggi UV e aumenta la capacità degli adesivi di resistere alle abrasioni.
Tanti prodotti con adesivi resinati si trovano nel settore dell’oggettistica: penne, porta chiavi, articoli di premiazione.